TILIMENT MARATHON BIKE IN VERSIONE EUROPEA

Tracciato sempre più off road per la gara valevole per UCI Marathon World Series e Marathon Tour FCI , in corsa per ospitare il Campionato Europeo nel 2018

 tiliment 2

Spilimbergo (PN)- Sarà un test-event importante quello che attende l’ 8°Tiliment Marathon Bike in programma il 24 Aprile a Spilimbergo (PN). La gara di mtb sulle lunghe distanze ( Marathon 104 Km, Granfondo 52 Km) che parte dal Tagliamento e si inerpica su fino alla pedemontana pordenonese sarà anche quest’anno tappa di UCI Marathon World Series (Coppa del Mondo della specialità) e prova del Marathon Tour, il massimo challange federale dedicato alle lunghe distanze.  Sarà però anche un test event importante in quanto durante la presentazione dei circuiti mtb federali, il C.O. capitanato da Giuseppe Rossi ha ufficializzato la candidatura alla UEC (Unione Europea Ciclismo) per ospitare i titoli europei marathon nel 2018. “Stiamo lavorando con obiettivo europeo– afferma Giuseppe Rossi di Trivium Froggy Line– in quest’ottica il percorso è stato reso ancora più tecnico, togliendo ulteriori tratti di asfalto e aprendo una nuova via fuoristrada sulle pendici del monte Ciaurlek (dal castello di Toppo). Sarà una gara impegnativa sia per gli elite internazionali che arriveranno a Spilimbergo, sia per i numerosi master che vorranno testarsi su entrambi i percorsi. Un consiglio? Per fare la marathon bisognerà essere allenati, la granfondo invece è più alla portata di tutti ”.

tiliment 1

Il fermento attorno alla gara, si sta già avvertendo nelle iscrizioni; fioccano infatti le adesioni da tutto il mondo, con parecchi teams professionistici elite già nella lista partenti. Tra loro scorgiamo anche il Team tedesco BULLS con Karl Platt, Urs Huber, Thomas Dietsch, Tim Böhme. Continua la collaborazione con Bike & More(http://www.bikeandmore.it) che sta favorendo le partecipazioni estere, supportando a pieno l’organizzazione friulana.

percorso tiliment 2016

In campo italiano hanno già dato adesione alcuni teams come la Trek e la Protek. Ricordiamo che la gara avrà due percorsi : il marathon di 104 km valevole per il UCI Marathon World Series, il Marathon Tour FCI e il ranking internazionale marathon UCI e la gara granfondo nazionale di 52 km. Entrambi i percorsi assegneranno montepremi in denaro come da regolamento internazionale.

Immutate le spese di iscrizione, con quota agevolata fino ad inizio aprile. Sarà attivo per tutto il week end di gare uno spazio expo con spettacoli, zona ristoro con la possibilità di assaggiare tutte le primizie del territorio e parecchi eventi collaterali legati al ciclismo giovanile e  non solo.

Per info, iscrizioni e convenzioni alberghiere visitare il sito : http://tilimentmarathonbike.it/

Tiliment Marathon bike è anche social : cercaci su Twitter e FB!

Fonte & Info:

Dott.ssa Ilenia Lazzaro- Press Office

Credit Photos: Alessandro Billiani

tiliment 2016 3b

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...