Vincenzo Albanese ha vinto il trofeo Edil C Costruzioni, importante gara internazionale per élite ed under 23 disputatasi oggi a Collecchio.

16/04/16 – Collecchio (Pr) – 20 Trofeo Edil C – under 23 – Elite – nella foto: © Riccardo Scanferla – Photors.it
La vittoria è resa ancor più bella dall’eccezionale lavoro di squadra svolto dal team Hopplà – Petroli Firenze: la formazione del Presidente Gigli, guidata da Omar Piscina, nelle fasi finali della corsa si è fatta carico del l’inseguimento a 3 corridori che dopo l’ultimo scollinamento avevano ancora 25 secondo di vantaggio.
“La squadra è stata eccezionale – racconta Piscina – dopo l’ultima salita avevamo nel gruppo inseguitore (composto da una ventina di unità) ancora 5 corridori. Ovvio che il peso dell’inseguimento dovesse ricadere su di noi. I ragazzi sono andati davvero forte e sono riusciti a chiudere sui fuggitivi proprio all’ultimo km”.
A quel punto la squadra satellite del team Tinkoff si è organizzata per la volata, ma Albanese ha sorpreso tutti partendo lunghissimo. Ai meno 500 era già “a tutta” ed è riuscito così ad arrivare a braccia alzate ed a precedere con un buon margine Bonifazio (Viris Maserati) e Milani (Zalf Fior).
Per Albanese è la seconda vittoria in 7 giorni, a conferma dello splendido momento di forma.
Fonte&Info:
Immediately Comunicazione
Giuseppe Costantini
immediatelyitalia@gmail.com
www.Immediately.it