Domenica 9 Aprile tutti a Pomarance per la 20ma Green Fondo – Paolo Bettini.

Green-Fondo-Paolo-Bettini-La-Geotermia-2017

Il 9 marzo l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico, un mese dopo lo spettacolo dei granfondisti. Così la località pisana si conferma “capitale” delle due ruote.

2011 - Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia

Pomarance continua a pedalare veloce. L’appuntamento clou è fissato per domenica 9 aprile con la Green Fondo-Paolo Bettini-La Geotermia, ormai una classica di primavera che quest’anno raggiunge il prestigioso traguardo del 20° anniversario. Una ricorrenza importante, che lo staff organizzatore del Velo Etruria vuole celebrare nel migliore dei modi. E per festeggiare con tutti i partecipanti della green fondo del Velo Etruria Pomarance, il comitato organizzatore ha stretto un accordo con Stefano De Lellis, stilista di alta moda che veste tra le altre Laura Pausini, Simona Ventura ecc. e l’azienda SPORTFUL, da sempre vicina agli organizzatori della manifestazione pomarancina. Da questa collaborazione è nata la maglia celebrativa della 20ª edizione, in body fit pro della quale verranno omaggiati i primi 500 iscritti alla green Fondo Paolo Bettini-La Geotermia.

maglia

La maglia – gadget inserita nel pacco gara

 

DUE EVENTI DA NON PERDERE! Ma i festeggiamenti inizieranno già giovedì 9 marzo con l’arrivo della 2ª tappa della Tirreno Adriatico, Camaiore-Pomarance di 228 km. Un mese esatto dopo, il 9 aprile, toccherà ad amatori e cicloturisti misurarsi sulle colline “mangia e bevi” della Geotermia.

La seconda parte della tappa della Tirreno interessa lo stesso percorso toccato poi dalla Green Fondo, gli appassionati potranno così testarsi sulle stesse strade dei professionisti, compresa la temibile ascesa finale che conduce verso il traguardo di Pomarance, che comprende anche il Muro del Cerretemberg, un strappo di circa 300 metri, duro, cattivo da non sottovalutare con pendenze massime del 12-15%. Su questo terreno ne vedremo delle belle. Il Cerretemberg – come tradizione impone – lascerà il segno nelle gambe e sia per i professionisti che per i granfondisti potrà diventare il capolinea di tutti i sogni così come il trampolino di lancio verso la gloria.

“Siamo orgogliosi – dice Maurizio Maggi, presidente del Velo Etruria Pomarance – questa località continua a confermarsi come meta del grande ciclismo. Nel 2015 abbiamo avuto il passaggio del Giro d’Italia, nel 2016 l’arrivo di tappa della Tirreno-Adraitico e quest’anno subito di nuovo la corsa ‘dei due mari’ che torna a fare visita con un altro arrivo che si preannuncia entusiasmante. Sullo sfondo la nostra Green Fondo che cresce anno dopo anno e che Velo Etruria Pomarance, grazie alla fattiva collaborazione di amministrazioni locali, esercenti della zona e privati, attraverso  una cordata senza precedenti, riesce ad ottenere il massimo da questi grandi eventi delle due ruote che coinvolgono grandi professionisti ma anche semplici appassionati. Un ringraziamento speciale va fatto al due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini, nostro amico e testimonial che si fa in quattro per questa che è anche la sua corsa”, conclude il presidente Maggi.

Confermati tutti i servizi degli scorsi anni, diventati ormai un appuntamento irrinunciabile a partire dal pasta party a base di sugo di cinghiale, come la partnership con i Giro del Granducato di Toscana (http://www.girodelgranducato.com/) il più longevo d’Italia, del quale la Green Fondo Paolo Bettini-La Geotermia quest’anno è la terza prova in calendario delle nove in calendario.

ISCRIZIONI Si ricorda che le iscrizioni per Green Fondo Paolo Bettini-La Geotermia sono aperte: basta consultare il sito ufficiale www.greenfondopaolobettini.com.

Fonte&Info

logo2_GreenFondo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...