Verniciare il telaio di una bici è un ARTE.

 

Se volete cambiare grafica o colore alla vostra bici rivolgetevi ai pochi artigiani che praticano solo questa vera e propria OPERA D’ARTE.

Credo che molti, come il sottoscritto, pensino che per riverniciare il telaio della propria bici, in seguito ad una rottura con riparazione oppure semplicemente per cambiarne il colore e la grafica, ci si possa rivolgere ad un semplice (e non me ne vogliano per il semplice) carrozziere. E invece si sbagliano, poiché il telaio della bici necessita tutta l’esperienza di un professionista che faccia solo questo dalla mattina alla sera e da molti anni. Ossia verniciare telai da bici. Grazie a Cicli Taddei, ho avuto modo di conoscere Antonio Speranza che mi ha illuminato su qual’era il lungo processo che avrebbe portato alla realizzazione di una grafica e verniciatura nuova sui miei due telai Specialized S-Works. Prima di tutto per le grafiche non vengono usati adesivi ma vengono fatte delle maschere sul quale viene spruzzato il colore desiderato per la scritta e poi vi è tutto un lungo processo di verniciatura che va dal fondo alla colorazione finale. La mia intenzione era di ripristinare due telai rotti per poi venderli od usarli come muletto, ma quando sono andato a ritirarli, il buon Antonio ha esordito così: “vedrai che questi non li rivendi perché ti garberanno troppo“. Ed ha proprio ragione, non li rivendo, quindi non me li chiedete, se li volete così andate anche voi da Antonio Speranza a Montopoli Val d’Arno (PI), che può eseguire qualsiasi grafica e colorazione richiesta. Ovviamente più si fa, più si vuole e più costa, quindi ogni tipo di lavorazione ha il suo costo.

E se vi necessita una riparazione su un telaio rotto Antonio si appoggia ad un professionista del settore che lavora il carbonio. L’affidabilità di Antonio Speranza l’ho intuita subito quando ho visto che aveva in lavorazione dei telai per le aziende Sarto, Formigli, Cipollini e molti altri ancora.

 

Leonardo Olmi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...