
Con una gara in meno chiude al secondo posto il circuito.

Questa mattina nella splendida cornice di Sant’Elpidio a Mare, si è concluso il Giro d’Italia Ciclocross, con questa settima tappa.
I nostri complimenti ad Alessandro Sereni che purtroppo non ha potuto portare a casa la maglia rosa a causa di una prova non disputata, ma ha tenuto alta la bandiera Cicli Taddei per tutta la durata del campionato.
Anche quest’oggi, in un percorso duro e tecnico, molto fangoso a causa delle incessanti piogge dei giorni passati e con forti pendenze, il nostro portacolori ottiene un gran risultato: 3° assoluto e 1° di categoria.

“In partenza non sono riuscito a tenere la testa e sono andati via in due: Del Missier e Del Riccio. Ho continuato la gara controllando gli inseguitori che li vedevo avvicinarsi sempre di più.
Ci ha sorpassato l’attuale maglia rosa e abbiamo proseguito fino all’ultimo giro, a 5 secondi di distacco.
Ad un suo cambio bici ho approfittato per prendere un po’ di vantaggio, ma una scivolata a 300 metri dall’arrivo ha rimesso tutte le carte in tavola che ci siamo rigiocati in volta, vincendola.
Queste le parole del nostro portacolori.
Adesso è in viaggio per i Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce, che per gli amatori prenderanno il via Venerdì 8 nel parco di Belloluogo. Approfittiamo per fargli un grandissimo in bocca al lupo!
Seguitelo e seguiteci per aggiornamenti!della Nazionale Russa.
