Sonny Colbrelli è il nuovo campione d’Italia.

A Imola volta a due vinta senza problemi contro Masnada dal corridore della Bahrain, che correrà in tricolore il prossimo Tour de France. In campo femminile si impone Elisa Longo Borghini.

Si presenterà al via al Tour de France con la maglia di campione d’Italia, sperando di sostituirla nella prima tappa della Grande Boucle, abbastanza adatta alle sue caratteristiche, con quella gialla. Sonny Colbrelli è il nuovo campione nazionale di ciclismo su strada: sul traguardo di Imola ha prevalso nettamente in una volata a due contro Fausto Masnada. Una grande vittoria su un percorso non facile, frutto di una condizione emersa giù con le vittorie di tappa al Giro di Romandia ed al Delfinato. “Ringrazio la famiglia che mi supporta, è una vittoria che mi ripaga di sconfitte e piazzamenti durante la carriera. Oggi sono stato perfetto, ed anche Masnada ha collabotato nella fuga”, le prime frasi del vincitore. Gara tosta sulle strade dell’ultimo mondiale: “Quando è andato via Masnada mi sono detto ‘o la va o la spacca’ e sono rientrato”.

Gara molto bella, con spettacolo agevolato dall’assenza delle radioline e caratterizzata dalla fuga di 13 uomini. Dietro non c’è un grande accordo (la Trek di Nibali e Ciccone era la squadra di riferimeno), ed allora Masnada rompe gli indugi. Colbrelli tentenna un attimo, poi scatena la caccia. Ripresi i fuggitivi, i due vanno: solo Zoncarato (ottimo terzo) riesce a tenerne il ritmo, ma poi deve cedere. Sull’ultima salita prima del traguarda Masnada, oggettivamente battuto in volata, le prova tutte. Non riesce a restare solo ed a quel punto la sua sorte è segnata.

In campo femminile vince Elisa Longo Borghini

In campo femminile trionfo di Elisa Longo Borghini. La campionessa verbanese ha confermato oggi il titolo vinto l’anno scorso lungo la Costa dei Trulli. Sul podio con lei salgono Tatiana Guderzo e Ilaria Sanguineti.

fonte: Repubblica.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...