Bingo all’ Orvieto Wine Marathon per la Cicli Taddei.

Chiarini vince in solitaria, Failli, Casagrande e Saitta controllano da dietro
Scipioni senza rivali.

L’Orvieto Wine Marathon ha segnato la ripartenza in Italia per gli atleti della Cicli Taddei! Freschi dalle emozioni positive e dalle belle sensazioni ottenute durante la trasferta spagnola, i nostri atleti hanno confermato quello che si preannuncia una stagione frizzante e con colpi di scena.

Ieri 6 Marzo alle ore 10.00, nella stupenda città d’arte abbarbicata su una rupe di tufo, si è svolta l’Orvieto Wine Marathon (un percorso che prevedeva un tracciato di 42Km e 1200m+). Ottime sono state le prestazione della new entry Riccardo Chiarini che, dopo essersi portato nelle prime posizioni con i compagni di squadra, al 15° chilometro rompe gli indugi, ed inizia a guadagnare preziosi secondi di vantaggio sul gruppo fino a raggiungere un vantaggio di due minuti che conserverà sino all’arrivo andando a vincere così in solitaria.

La Cicli Taddei ha dominato per tutta la corsa grazie all’ottimo lavoro di squadra svolto da tutti i ragazzi: Failli, Casagrande, Saitta, Vantaggiato e Pastushenko che hanno terminato la gara rispettivamente in 2°, 3°, 4°, 6° e 9° posizione assoluta, conquistando così anche la prima e seconda posizione della nuova categoria Under 23 per i due giovani Saitta e Vantaggiato.

Per quanto riguarda la gara rosa, la nostra Silvia Scipioni ha dominato conquistando la prima posizione con un netto vantaggiato sulle avversarie. L’Orvieto Wine Marathon ha solo confermato la sua determinazione e la sua grinta di voler gareggiare sia in campo nazionale che internazionale.

Ripartenza anche per i nostri amatori che frementi dalla voglia di correre, hanno ottenute ottime prestazioni nelle rispettive categorie: Accordi e Galli hanno concluso in 1° e 2° posizione (Elite Master Sport), il campione del mondo master 2 in carica Andrea D’Oria e il compagno di squadra Vanni hanno concluso in 1° e 2° posizione (M2), il giovane Gargiani ha primeggiato nella categoria Junior dimostrandosi così un’atleta in crescita. 

Gara sfortunata per la new entry Marco Galeotti che a causa di un guasto tecnico non ha potuto concludere questa gara, ma lo rivedremo protagonista nei prossimi appuntamenti.

Dopo la trasferta umbra vi diamo un doppio appuntamento per domenica prossima: lombardo con la Bardolino Bike Marathon sul lago di Garda e toscano con la Bacialla Bike! Vi aspettiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...