CICLI TADDEI NEWS: TEAM AL TOP NELLA MYTHOS PRIMIERO e CASAGRANDE TRIONFA A SASSO MARCONI.

Fiera di Primiero (TN), 11 Settembre 2022: un altro weekend carico di soddisfazioni per la Cicli Taddei,con i suoi atleti protagonisti alla Mythos Primiero Dolomiti Marathon e a Sasso Marconi, con la vittoria di Francesco Casagrande.

Riccardo Chiarini (nella foto) centra un ottimo sesto posto alla Mythos Primiero Dolomiti Marathon

Tanti ottimi risultati, a partire dalla performance proprio nella Mythos Primiero. Una gara davvero intensa, su un tracciato di 84 km per 3.300 metri di dislivello. Una gara che fa parte del circuito Uci e che si candida nei prossimi anni a diventare sede del campionato del mondo. 

Si parte da Fiera di Primiero verso San Martino di Castrozza. Sin dalle prime battute vola al comando il russo Alexey Medvedev che detta il passo. Ad inseguire c’è un gruppo di 6 corridori nel quale è presente anche il portacolori Taddei Riccardo Chiarini. 

Riccardo Chiarini (a destra) alla ruota di Siffredi del team Scott (Foto Credits: Newspower.it)

Intorno al km 30 Medvedev si conferma in testa, con oltre 3 minuti di vantaggio sugli inseguitori, tra cui resta ben saldo Riccardo Chiarini. Leggermente più attardato Francesco Failli che aveva accusato alcuni problemi fisici in partenza e Ramon Vantaggiato, che navigano intorno alla ventesima posizione. 

Sempre al trentesimo chilometro, per la categoria femminile è ancora attardata l’atleta della Cicli Taddei, Silvia Scipioni, alle prese sin dall’inizio della gara con un forte mal di testa, che la costringerà a ritirarsi prima del traguardo. 

Ramon Vantaggiato in azione alla Mythos Primiero Dolomiti Marathon

Nella categoria maschile, alla terza assistenza Medvedev è sempre al comando, con un gruppetto di 5 corridori a seguire che si lottano il podio, nei quali è presente anche Chiarini. Intanto inizia la rimonta degli altri portacolori TaddeiVantaggiato e soprattutto Failli che recupera fino alla venticinquesima posizione. Alla quinta assistenza Chiarini è quarto assoluto a giocarsi il podio. Nella discesa finale, molto Impegnativa, il corridore della Cicli Taddei perde contatto con i corridori in lotta per il podio ma riesce ad ottenere comunque un ottimo sesto posto. Failli invece è autore di una grande rimonta che lo porta ad arrivare ventiduesimo. Davanti a lui, in 21esima posizione si piazza Ramon Vantaggiato, che ottiene anche uno straordinario quarto posto nella sua categoria, quella Under 23. Un ottimo risultato per il giovane corridore in maglia Taddei.

Riccardo Chiarini all’arrivo della Mythos Primiero assieme al patron della squadra Stefano taddei

Non solo Mythos Primiero. La Cicli Taddei porta a casa importanti successi anche alla Sasso Race Marathon di Sasso Marconi. Grande protagonista l’eterno Francesco Casagrande, che stravince regolando tutti gli avversari già dal secondo terzo di gara. Festeggiano anche gli amatori della Cicli TaddeiMarco Galeotti e Andrea D’Oria che vincono le loro rispettive categorie.

Francesco Casagrande (al centro) trionfa a Sasso Marconi nella Sasso Race Marathon (Foto Credits: Leonardo Olmi)

Adesso, ci si prepara per il mondiale, in programma il prossimo 18 settembre in Danimarca. Ma gli atleti della Cicli Taddei scaldano i motori in vista di un’altra importante gara, la Granfondo Rampiconero in programma a Camerano in Provincia di Ancona, il prossimo weekend.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...